Conosci il gatto - Corso per Cat-Sitter e Host

Qui puoi trovare il corso completo che ti consentirà di diventare un Cat-Sitter, o un Host certificato Nice to Micio!

 
Let's Puppy

"Let’s Puppy” è il corso per il tuo cucciolo dai 2 mesi ½ ai 6 mesi di età. Il corso-percorso è stato progettato per consentirgli di acquisire fiducia in se stesso ed abilità sociali verso adulti, bambini e altri cuccioli in un ambiente controllato, imparando tutte le basi della formazione. “Let’s Puppy” è stato progettato per essere divertente e rilassante sia per voi, la vostra famiglia e, soprattutto, per il vostro cucciolo.

Le nostre lezioni sono una combinazione di socializzazione e formazione, dove verranno anche risolti i problemi del cucciolo, prevenendo i più comuni problemi comportamentali futuri. Le nostre classi forniranno a voi e al vostro cucciolo opportunità di socializzazione precoce in un ambiente controllato e sicuro. Oltre a questo il vostro cucciolo imparerà tutte le basi di educazione come per esempio il seduto, il terra, la camminata al guinzaglio ecc... Imparerete come affrontare e risolvere comportamenti indesiderati, e vi aiuteremo a risolvere qualsiasi altro problema.

Quando si può cominciare?

La risposta è: il più presto possibile'. “Let’s Puppy” è appositamente progettato per i cuccioli dai 2 mesi e ½ di età fino ai 6 mesi, durante il periodo critico dello sviluppo in cui la socializzazione è fondamentale. I cuccioli sono invitati a partecipare al nostro corso non appena sono stati vaccinati e hanno il permesso del loro veterinario di socializzare con altri cani vaccinati. Il cervello del vostro cucciolo è come una spugna, ora è il momento di iniziare l'allenamento. Addestrare il vostro cucciolo significa avere presto un buon livello di comunicazione tra voi e il vostro cucciolo.

Solo ricompense - nessuna costrizione!

“Let’s Puppy” usa metodi moderni, una profonda conoscenza della teoria dell'apprendimento e del comportamento del cane. Non verrà mai usata nessuna costrizione. Otterrete molto di più dal vostro cucciolo lavorando con lui e non contro di lui. Vogliamo che voi e il vostro cane vi sentiate a vostro agio ed è bellissimo guardare i vostri cuccioli usare il loro cervello e imparare.

Piccole classi con un ambiente rilassato e senza stress

Tutte le classi sono formate da un massimo di 7 cuccioli al fine di fornirvi un buon livello di attenzione individuale e mantenere un alto livello di gestione. Leggendo il linguaggio del corpo e valutando il comportamento possiamo indicarvi i potenziali problemi nella fase iniziale e fornirvi una consulenza professionale per impedire che i comportamenti scorretti si trascinino fino all’età adulta. I livelli di stress sono al minimo e le classi sono rilassanti e piene di divertimento.

Contattaci per informazioni o per un appuntamento al 331 2321824 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
CORSO DI EDUCAZIONE DEL CANE

Vuoi un cane educato? Con FIBA puoi!

Per Educazione di Base intendiamo un repertorio di comportamenti corretti che il vostro cane arriverà ad emettere spontaneamente, senza costrizioni di alcun tipo, imparando insieme a voi cosa è giusto fare e cosa no.
 L’educazione di base è dunque rivolta a voi proprietari insieme al vostro cane: siete un binomio importante.
I problemi che più volte vi trovate a dover risolvere nascono spesso da una serie di incomprensioni. Ogni giorno comunicate con il vostro cane, ma con un linguaggio diverso; infatti, troppo spesso, si interpretano come “dispetti” reazioni o comportamenti che possono invece nascondere un disagio vero e proprio del nostro amico a quattro zampe.
Sarete dunque Voi, con il nostro aiuto, ad avvicinarvi al loro mondo e imparerete a comunicare con loro utilizzando un linguaggio diverso fatto di sguardi, posture e a volte anche silenzi.
 Con i nostri corsi acquisirete gli strumenti indispensabili per gestire il vostro cane attraverso un percorso didattico articolato nella socializzazione, nell’insegnamento del controllo nelle situazioni quotidiane e attraverso la costruzione di una relazione basata sulla comunicazione e il rispetto dell’alterità animale. Potrete partecipare con cani di tutte le razze e di tutte le età.

Siete pronti ad imparare il “linguaggio del cane” ?

Il Corso è diviso in due parti:

- parte teorica
: le Lezioni si terrano in via Fiuggi, 32 a Milano dalle ore 10 alle ore 13; a week end alternati.

- parte pratica

N.B.
Sono ammessi al corso solo coloro che manderanno copia del libretto sanitario del cane e della polizza Rc.
 La federazione si riserva il diritto di allontanare in qualsiasi momento le persone che operino qualsiasi violenza sugli animali

Parte teorica Teorie Apprendimento: Sequenza classica. Riflessi condizionati e incondizionati. Skinner e il condizionamento operante.


Sensi del cane : L'olfatto, L'udito, Il tatto, Il gusto, La vista

Periodi sensibili : Periodi sensibili: prenatale , neonatale , transizione, socializzazione/impregnazione

La comunicazione meccanica : analisi delle espressioni e dei comportamenti dei cani

Posture: neutra, di allerta, aggressività, timore, reverenza, paura, invito al gioco; 
Rituali e segnali di pacificazione; 
Emozioni e stati umorali

Leadership 
Dominanza
Carattere cani : I 3 fattori fondamentali: genetica, ambientale (allevamento e stimolazioni precoci), relazionale (inibizione dell'adulto regolatore e attaccamento secondario)
Analisi delle caratteristiche caratteriali; 
Addestramento : Fattori che limitano o favoriscono l'addestramento

Modalità di apprendimento
 La motivazione: tecniche per gli inneschi motivazionali; 
Lo stimolo: studio sullo stimolo segnale 
La cooperazione
 La punizione : stimolo avversivo in applicazione diretta, omissione del rinforzo La correzione: tecniche migliorative dell'espressione comportamentale
 stress : cause dell'insorgenza dello stress 
come identificare le situazioni stressanti per il cane

Parte pratica: Aspetto relazionale tra cane e proprietario

 

Responsabili dei corsi:

Contattaci per informazioni o per un appuntamento al 331 2321824 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
CORSO PER DIVENTARE EDUCATORE CINOFILO

VUOI DIVENTARE EDUCATORE CINOFILO? CON FIBA SI PUO’

 

La Fiba Vi offre un Piano di Studi articolato e moderno. 
La conoscenza della Psicologia Canina e le moderne teorie di apprendimento, messe a disposizione dalle scienza comportamentale, Vi consentiranno di comunicare, educare e addestrare i fedeli amici a quattro zampe. Per Voi, che desiderate fare della passione un lavoro è possibile seguire i nostri nuovi Corsi di Formazione Professionale in Educatore Cinofilo che hanno sede a Milano.
 Il corso professionale Vi permetterà di acquisire tutte le competenze teoriche e pratiche per comprendere, conoscere e educare correttamente il cane. Questo corso è il primo passo per la formazione professionale. Il Corso prevede diverse prove pratiche e teoriche e una verifica finale degli apprendimenti. Al termine del corso e al superamento dell'esame finale Vi sarà rilasciato l'ATTESTATO di EDUCATORE CINOFILO. Il corso Vi formerà per l’inserimento nella realtà cinofila, settore in cui è necessario avere una conoscenza teorica e pratica delle nuove tecniche di educazione cinofila basate sul rapporto uomo-animale, sul linguaggio inter e intraspecifico, sulla cinognostica, sulle nuove tecniche di educazione, sulla psicologia canina applicata all’addestramento. Apprenderete l’anatomia e fisiologia del cane, l’alimentazione e le prime regole di pronto soccorso. Saprete, quindi, applicare tutte le nuove tecniche di educazione di base e avanzate. Conoscerete inoltre gli elementi di zooantropologia e studierete le più comuni malattie del cane, il linguaggio e la comunicazione, la psicologia canina e umana, le discipline cinofile e gli aspetti giuridici e legislativi in materia cinofila, l’approccio ai problemi comportamentali.


L’educatore cinofilo diventa sempre più una figura necessaria e reclamata nella nostra società. E’ un formatore della relazione col cane con lo scopo fondamentale di aumentare la qualità di vita e le sue capacità di adattamento nella realtà urbana e nella famiglia in cui vive. Il corso sarà diviso in una parte teorica e in una parte pratica e si terrà a milano in via Fiuggi 32.

  • Teorie apprendimento
  • Fasi di sviluppo del cane
  • Sensi del cane
  • Etogramma del cane
  • Comunicazione
  • Carattere e temperamento del cane
  • Addestramento Clicker
  • Training
  • Strumenti di contenzione
  • Cinognostica
  • Alimentazione
  • Pronto soccorso
  • Problematiche comportamentali

 

Responsabili dei corsi:

Contattaci per informazioni o per un appuntamento al 331 2321824 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
CORSO PER DIVENTARE OPERATORE DI CANILE

CORSO PER DIVENTARE OPERATORE DI CANILE

 

Responsabili dei corsi: