CANI SUL POSTO DI LAVORO UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÁ

Un sogno che diventa realtà, almeno per i dipendenti di Unicredit Milano di Piazza Gae Aulenti . Proprio lo scorso Novembre anche Ats  Milano ha annunciato ai propri dipendenti la possibilità di portare con sé sul posto di lavoro il proprio amato a quattro zampe.

Unicredit ha allestito un vero e proprio asilo per cani, una stanza dedicata esclusivamente a questo, con ciotole, giochi e guinzagli.

Ai dipendenti Unicredit è  richiesto che il proprio animale sia provvisto di Microchip , libretto sanitario , vaccinazioni e assicurazione nel caso di danni a terzi.

Questa possibilità viene data nel rispetto di tutti coloro che sono allergici e non possono avere contatti con il pelo del cane.

Lavorare a contatto con il proprio animale favorisce l interazione fra colleghi , la collaborazione e la serenità mentale per una maggiore produttività . 

Inoltre la possibilità di poter introdurre ogni giorno sul posto di lavoro i propri cani influisce positivamente sulle adozioni, poiche molti possibili adottanti sono restii proprio a causa delle poche ore che possono dedicargli, disincentiva l abbandono da parte di tutti gli umani irresponsabili che acquistano o adottano un cane rendendosi soltanto dopo molto tempo che lavorando la gestione può risultare problematica. 

Facciamo i complimenti ad Unicredit nella speranza che molte altre società possano emulare questa scelta , un grande atto di civiltà.  




150 visualizzazioni

© 2018 by R.D

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon