Il corso per Educatore Cinofilo F.I.B.A  è rivolto a tutti coloro che vogliono fare della propria passione un'attività professionale. Il programma formativo è stato strutturato per fornire ai corsisti gli strumenti tecnici spendibili sia in contesti personali che professionali.  Il corso è suddiviso in due moduli, uno teorico e uno pratico, al termine dello svolgimento dei quali è previsto l'esame finale, a fronte del superamento dei test sarà rilasciato l'attestato Educatore Cinofilo F.I.B.A 

PERCHÈ SCEGLIERE UN CORSO F.I.B.A?

Da molti anni operiamo nel settore con impegno, serietà e professionalità, ci avvaliamo della collaborazione di docenti esperti e molto conosciuti nell'ambito della cinofilia, in un mercato che non conosce crisi è bene fare la differenza, formando operatori competenti e in grado di gestire le problematiche. Un corso ben strutturato deve tenere conto principalmente dell'etologia del cane, delle sue caratteristiche psichiche e morfologiche, ad una buona teoria deve essere affiancata una pratica ben studiata, che approfondisca le più moderne tecniche di addestramento nel rispetto dell'animale. 

CORSO PER EDUCATORE CINOFILO

CHI PUÓ ACCEDERE AL CORSO

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono fare della propria passione una vera attività professionale. Per accedere al  corso Educatore Cinofilo F.i.b.a Sport sono richiesti i seguenti requisiti :

- L'AVER COMPIUTO LA MAGGIORE ETÁ  ( qualora si abbia un'età compresa fra i 16 e i 18 anni , si può comunque accedere al corso con il consenso scritto e firmato di un genitore o del tutore legale del minore).

- IL NON AVER RIPORTATO CONDANNE PENALI nell'ambito dei reati di maltrattamento animale.

La Federazione Italiana Benessere Animale, avendo come fine quello della tutela degli animali non ammette alcun genere di metodo coercitivo o violento durante i propri corsi e i propri seminari. 

TECNICHE DI ADDESTRAMENTO

I corsi F.i.b.a mirano a formare operatori del settore non solo altamente specializzati ma che facciano propri i principi di etologia che vengono insegnati. Il corso è suddiviso in un modulo teorico e in uno pratico, al termine dei moduli è prevista una prova scritta e una prova pratica. Durante il percorso pratico saranno insegnati i metodi di addestramento , con particolare riguardo al METODO CLASSICO  e al CLICKER TRAINING. Per ogni operatore F.i.b.a è importante apprendere le più moderne tecniche di addestramento al fine di mettere al centro del proprio lavoro il rapporto UOMO/CANE. Costruire un rapporto con il cane, anteponendo ai metodi coercitivi i vari tipi di comunicazione è la miglior differenza che si possa fare sul mercato. 

© 2018 by R.D

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon