CACCIA - SPAGNA 12 CANI PRECIPITANO IN UN BURRONE

Nelle ultime ore , un video sta facendo il giro dei social, un branco di cani che accerchia un cervo sul ciglio di un burrone per poi cadere nel vuoto. Il filmato è stato girato a Herreruela, piccolo comune dell’Estremadura, 30 cani circondano un povero crervo sul ciglio del burrone , un immagine già di per se cruenta se non fosse che 12 cani e il cervo precipitano nel vuoto morendo sul colpo.


Come Federazione Italiana Benessere Animale preferiamo non pubblicare il video poiché troppo cruento e per nostra scelta siamo contrari alla pubblicazione di immagini e di video in cui vengano riprese scene di violenza e cruente riferite agli animali ;il video, postato su Twitter ha scatenato la furia e le proteste degli animalisti spagnoli e di tutto il mondo che chiedono la giusta pena per il cacciatore.




Tralasciando questioni di tipo etico ( che in ogni caso non andrebbero mai trascurate), il rapporto che si crea fra uomo e cane dovrebbe superare qualsiasi tipo di barriera, di pregiudizio , mettere a repentaglio l’incolumità dei propri cani per cacciare è un atto davvero inumano. Sempre più spesso assistiamo a maltrattamenti da parte di cacciatori ma mai ci abitueremo e vorremo abituarci a tutto questo.

49 visualizzazioni

© 2018 by R.D

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon