CANI IN SPIAGGIA ELENCO DOG BEACH F.I.B.A 2018

Come ogni anno , i proprietari di animali d’affezione si trovano a dover far fronte ad un serio problema : LE VACANZE ESTIVE. Nonostante negli ultimi anni pensioni per animali e dog sitter qualificati ( alle volte anche no), siano sempre di più facile contatto, tuttavia ci sono molte famiglie che non amano lasciare il proprio amico peloso altrove, poiché ormai membro della famiglia, e che vacanza sarebbe senza di lui? Sempre di più invece sono le Dog Beach, spiagge attrezzate per ospitare cani, le regole variano da comune a comune, per questo si trovano situazioni anche molto differenti, stabilimenti che vietano completamente l’accesso dei cani all’area solarium e balneazione e spiagge attrezzate con giochi e ombrelloni per offrire un’ottima vacanza anche ai nostri amici a quattrozampe. Tutto dipende da quale località di villeggiatura si sceglie . E’ bene prima di prenotare le vacanze estive fare una ricerca accurata online, una volta scelto il posto dove trascorrere la villeggiatura ,cercare strutture che accettino animali e se vogliamo trascorrere dei giorni al mare, cercare vicino alla struttura spiagge attrezzate o meno a seconda delle esigenze.



Ci sono due possibilità : spiagge libere, per chi non ha molte pretese e si accontenta di trascorrere qualche ora in acqua con il proprio cane e le Dog Beach veri e propri stabilimenti balneari a misura di cane e umano, ovviamente a pagamaento.

Ricordiamo sempre che per qualsiasi cane, soprattutto per le razze brachicefale, sarebbe preferibile nei periodi più caldi una vacanza al fresco, ma se questa non è l’idea dei proprietari allora è bene adottare tutte le accortezze del caso.

  • Evitare colpi di calore ( vedi articolo F.i.b.a )

  • Frequentare la spiaggia nelle ore meno calde, mattino presto e pomeriggio tardo

  • Procedere ad effettuare tutte le profilassi di : vaccini, antiparassitari, vaccino antirabbica ( se richiesto ) e profilassi contro leishmaniosi e filaria.

  • Rispetto per gli altri ( fondamentale per la buona riuscita di una vacanza)

Come Federazione Italiana Benessere Animale, abbiamo stilato un elenco delle Dog Beach in base alla Regione di appartenenza. Basta andare nella home del sito e cliccare sul pdf e scaricarlo per poter avere accesso alle informazioni. BUONE VACANZE .

136 visualizzazioni

© 2018 by R.D

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon